Bandi 2023. Al via l’info day di Horizon-Europe

169

Il 14 e 15 settembre “INFO DAY Horizon Europe – European Partnerships: bandi 2023 nei partenariati co-funded Cluster 5 e Cluster 6″.

L’evento è organizzato da APRE in accordo con il MUR e il MIMIT per introdurre e commentare i bandi 2023 dei partenariati co-finanziati nel Cluster 5: Clean Energy Transition Partnership (CETPartnership) & Driving Urban Transitions to a sustainable future (DUT) e CLuster 6: Biodiversa+ & Water4All – Water Security for the Planet.

L’Info day si svolgerà on line nell’arco di due mattinate.

14 settembre – Clean Energy Transition Partnership (CETPartnership) & Driving Urban Transitions to a sustainable future (DUT), Cluster 5 – Climate, Energy and Mobility

I Partenariati co-finanziati Clean Energy Transition Partnership (CETPartnership) e Driving Urban Transitions to a sustainable future (DUT) hanno in programma il lancio dei bandi per il 2023 nel mese di settembre. Il bando CETPartnership – atteso per il 20 settembre – prevede 12 Call Module, che promuovono la transizione verso l’energia pulita, e un budget di circa 121 milioni di euro, mentre la DUT è articolata in tre Transition Pathways che si concentrano sui temi critici per la transizione urbana, in continuità con il bando 2022. Entrambi i Partenariati propongono bandi strutturati in moduli tematici che, in attesa della pubblicazione, verranno introdotti il 14 settembre da esperti nazionali.

15 settembre Biodiversa+ & Water4All – Water Security for the Planet, Cluster 6 – Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment

Il Partenariato co-finanziato Biodiversa+ pubblicherà il bando 2023 entro la prima metà di settembre, con un budget complessivo di circa 40 milioni di euro con scadenza per la presentazione della pre-proposal prevista nel mese di novembre di quest’anno. Il Partenariato co-finanziato Water4All – Water Security for the Planet pubblicherà il bando 2023 il prossimo settembre con un budget previsto di circa 34 milioni di euro con scadenza per la presentazione della pre-proposal il 13 novembre 2023. Entrambi i bandi, strutturati su diversi temi di interesse all’interno del Cluster 6, verranno introdotti il 15 settembre da esperti nazionali.

Come partecipare

La partecipazione agli Info day italiani EU Partnerships è aperta a tutte le persone interessate ai nuovi bandi 2023 dei partenariati co-finanziati del Cluster 5 e del Cluster 6. La partecipazione agli eventi è libera previa registrazione. È possibile scegliere la sessione di interesse attraverso il form dedicato.

Per informazioni sul programma o iscriversi cliccare su https://apre.it/info-day-horizon-europe-eu-partnerships-2023-v3/