Al via la quinta edizione di La Scala Youth Programme 2024

52

Il programma è rivolto a 20 laureandi o neolaureati in giurisprudenza interessati ad approfondire, dal punto di vista teorico e pratico, le proprie conoscenze e competenze in materia del diritto bancario.

Al termine del progetto, La Scala Società Tra Avvocati selezionerà le 4 risorse più meritevoli che potranno accedere a un percorso di pratica forense retribuita all’interno dello Studio. Inoltre, ai vincitori sarà garantita anche la copertura totale dei costi di iscrizione ai corsi di formazione per l’accesso alla professione di avvocato.

Due le date da tenere a mente. Per chi vuole candidarsi c’è tempo solo fino al 19 febbraio mentre il percorso inizierà il 26 febbraio, per un totale di 4 settimane, in modalità ibrida tra remoto e presenza.

Nel corso degli anni, grazie allo Youth Programme, lo Studio ha inserito 28 giovani professionisti, sia dal panel dei vincitori che dal panel di quanti hanno partecipato all’iniziativa. Parallelamente, vengono selezionati giovani anche attraverso attività di job posting su diversi canali, come LinkedIn, il sito istituzionale, canali universitari e master, Career Day e l’Ordine degli avvocati di Milano.

Il progetto si inserisce all’interno di un ciclo di nuove iniziative che La Scala Società Tra Avvocati promuoverà nel corso del 2024, con l’obiettivo di mettere al centro la formazione delle persone e la loro crescita professionale, in risposta ai mutamenti legati a nuovi interessi, bisogni e motivazioni nella professione.