Dall’Eppi il kit per una previdenza consapevole

40

Una guida per la costruzione consapevole del proprio futuro previdenziale, per conoscere da vicino il proprio Ente e orientarsi tra i servizi e i sostegni offerti, oltre che nel sistema previdenziale gestito e per “restituire in maniera sintetica e agevole le principali informazioni che caratterizzeranno i futuri rapporti con l’Ente”. A spiegarlo una lettera inviata dal Presidente Paolo Bernasconi a tutti gli iscritti.

“Il nostro Ente di Previdenza – scrive Bernasconi – è composto da circa 13.000 liberi professionisti Periti Industriali iscritti, che quotidianamente lavorano con dinamicità e impegno, al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche. A questi, si aggiungano circa 6.000 pensionati”.

“Che tu stia per intraprendere o riprendere la carriera professionale, l’iscrizione all’EPPI, ancorché obbligatoria per legge, è importante per il tuo avvenire. Insieme potremo costruire un futuro pensionistico adeguato, garantendo la serenità per il domani ed un
supporto durante la vita lavorativa, grazie alla serie di servizi e offerte di assistenza dedicate a te, alla tua attività e ai tuoi famigliari”.

“La nostra priorità – conclude il Presidente dell’Eppi – è coltivare giorno per giorno un rapporto diretto con te, fornendo risposte ad ogni tuo dubbio presente e futuro, offrendoti un aiuto sin dall’avvio della tua carriera e sostenendola nei momenti di bisogno. Contiamo che questa guida possa aiutarti ad entrare nel mondo EPPI, a farti comprendere il funzionamento del sistema previdenziale di metodo contributivo, come viene declinato e valorizzato dal nostro Ente, a beneficio di tutti i colleghi iscritti”.