CDC. Ecco la nuova newsletter “Innovazione, ottimizzazione dei contenuti e accessibilità”

50
Hand using computer mouse and cable in form of envelope

Via libera al primo numero della nuova newsletter della Cassa Dottori Commercialisti che avrà cadenza bimestrale. Innovazione, ottimizzazione dei contenuti e accessibilità hanno guidato non solo il suo restyling, ma anche quello del sito. Queste novità si inseriscono in un percorso di transizione digitale che ha come obiettivo principale quello di avvicinare sempre più gli associati all’operato dell’Ente.

Il primo numero ospita un’intervista a Micaela Gelera, attuaria e Commissaria INPS; un approfondimento a firma del Consigliere Salvatore Palma sul primo quaderno pubblicato dal Centro Studi della Cassa Dottori Commercialisti e un articolo a firma della Consigliera Monica Petrella sull’incidenza femminile tra le dottoresse commercialiste e le iniziative della Cassa a sostegno della parità di genere.

Una nuova veste grafica, ma soprattutto un arricchimento dei contenuti sono le principali novità della newsletter che grazie a sezioni tematiche permetterà di informare gli iscritti sulle iniziative della Cassa, di diffondere la cultura previdenziale, di valorizzare le pubblicazioni scientifiche del Centro Studi e di contribuire al dibattito pubblico su temi centrali per la nostra categoria, anche attraverso il coinvolgimento di esperti del settore.

Per migliorare la navigazione e la consultazione dei contenuti del sito, è stato riorganizzato il portale grazie a una personalizzazione basata sulle esigenze dei diversi visitatori, tenendo conto dell’opinione espressa dagli associati in un recente sondaggio. Per quanto riguarda l’homepage dedicata agli iscritti, è stato dato maggiore rilievo ai servizi online, alla modulistica e ai contenuti più interessanti per gli utenti. In quella per gli altri stakeholder, invece, la sezione dedicata alla governance, ai numeri della Cassa, al Reputational Report, ecc., si colloca in una posizione di maggior visibilità rispetto alle altre sezioni.

La nuova interfaccia grafica – più chiara e accessibile – si inserisce non solo in un continuo percorso di innovazione, ma consente anche di rispondere più efficacemente alle esigenze degli Associati che hanno sempre a disposizione, in modo semplice e intuitivo, le informazioni di cui hanno bisogno.