Clic – Cattura l’immagine, individua il cambiamento

123

Sono aperte le votazioni per il concorso CLIC – Cattura l’immagine, individua il cambiamento. Il visual contest, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in occasione dell’Anno europeo delle competenze, rappresenta un’opportunità unica per riflettere sul ruolo fondamentale delle competenze e valorizzare il cambiamento, dal punto di vista personale e professionale.

Il concorso è aperto a tutti: cittadini singoli e gruppi formali (istituzioni, scuole, enti di formazione, associazioni, imprese…) e informali, per raccontare un cambiamento attraverso due immagini, un prima e un dopo, che è avvenuto o che avverrà. Ora, oltre alla possibilità di raccontare il proprio cambiamento, è possibile scoprire e votare le immagini di chi ha già condiviso la sua esperienza o il suo progetto per il futuro.

Cambiare è possibile e le competenze sono una delle leve più forti: questo il messaggio che il concorso CLIC intende trasmettere, insieme alla conoscenza degli investimenti sulle persone che l’Emilia-Romagna mette in atto, grazie ai Fondi europei.

Partecipa, vota e promuovi il tuo progetto

Due immagini: la prima immagine deve mostrare lo stato prima del cambiamento, la seconda, lo stato dopo il cambiamento connesso all’acquisizione di competenze, intese nel senso più ampio. Le immagini possono essere fotografie, illustrazioni, opere grafiche, disegni, fumetti, collage o altro, per dare la massima libertà ai partecipanti di esprimere in modo creativo i cambiamenti che hanno vissuto o che stanno progettando.

Tutti possono partecipare e votare, senza limiti di età o residenza, per testimoniare e ‘dare forma’ all’Anno europeo delle competenze.

Il concorso resterà aperto fino all’8 aprile 2024. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire un talk formativo e i vincitori – 11 selezionati da una commissione regionale e 1 attraverso il voto del pubblico – riceveranno in premio pacchetti personalizzati per un’esperienza culturale-ricreativa alla scoperta della regione Emilia-Romagna.

Per saperne di più