Gli studi possono ottenere un finanziamento fino a 20 mila euro per la formazione.
Si è aperta la finestra di presentazione dei piani formativi a Fondo professioni per gli studi neo aderenti.
Gli studi che hanno aderito al Fondo nei sei mesi precedenti la chiusura dell’avviso (in pratica dal 15 marzo al 15 novembre 2024) possono presentare piani formativi per i propri dipendenti e ottenere un finanziamento massimo di 20mila euro.
Attraverso l’avviso vengono finanziati piani formativi che prevedano la definizione di obiettivi di apprendimento misurabili, la valutazione degli apprendimenti acquisiti e l’attestazione finale.
Ogni singolo progetto finanziato dovrà avere una durata da otto a 40 ore, con almeno quattro e non oltre 20 allievi in formazione.
Un punteggio aggiuntivo in graduatoria è previsto per i piani che riguardano la certificazione della parità di genere, la responsabilità sociale d’impresa e la sostenibilità Esg, la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica, l’economia verde e la salvaguardia ambientale.
I corsi possono essere svolti in presenza o online. Il termine ultimo per presentare i piani formativi a Fondoprofessioni è il 15 novembre prossimo, mentre la graduatoria sarà pubblicata il 18 dicembre.
A disposizione ci sono 700mila euro.