Enpam, cibo e salute vanno a braccetto. CIPAG chiama alla cooperazione

482

Enpam : nasce Fico-Eatalyworld

Una fabbrica contadina pensata per mostrare al mondo come biodiversità ed eccellenza agroalimentare siano efficaci nel migliorare la qualità della vita. Si chiamerà Fico EatalyWorld e nel 2016 raccoglierà a Bologna il testimone dall’esperienza milanese. L’Enpam è tra i promotori della nuova creatura ideata dal patron di Eataly, Oscar Farinetti, presentata lunedì 26 ottobre in un’affollata conferenza stampa proprio all’interno dell’Esposizione universale in corso a Rho.

info https://www.enpam.it/news/enpam-lancia-il-dopo-expo-su-cibo-e-salute-nasce-fico-eatalyworld

 

Cassa dei Geometri, cooperazione tra Comuni cittadini e fisco

Il Presidente Amadasi lancia la proposta dal palco del convegno dell’Anci perché, sostiene, “ci sono gli strumenti per sopperire ad alcuni squilibri fiscali nell’attuale sistema di tassazione immobiliare, ma restano inutilizzati”.

“Con la collaborazione dei Comuni e dei cittadini si può rimediare ad alcune iniquità dovute alla mancata riforma del catasto”, così Fausto Amadasi, presidente della Cassa Geometri – CIPAG -, durante l’incontro ‘Integrare le risorse ordinarie e straordinarie: una politica per i Comuni e le Città’ intervendo all’assemblea annuale dell’Anci.

info https://www.geometrinrete.it/it/cassa/comunicazione/archivio-news/postdetail/cipag-news/anci-2015-tasse-sugli-immobili-cooperazione-tra-comuni-cittadini-e-fisco

 

Cassa Forense, via libera al nuovo regolamento

Il nuovo Regolamento per l’Assistenza, approvato dal Comitato dei Delegati il 9 gennaio 2015, ha ottenuto oggi anche il via libera del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro, dopo quello dato dal Ministero della Giustizia. Il Regolamento entrerà in vigore il 1° gennaio 2016.

info http://www.cassaforense.it/cassa-forense-archivio/via-libera-definitivo-al-regolamento-per-lassistenza/