Newsletter 6 Ottobre

"#Notaio - Garanzia di sistema per l'Italia digitale". A Palermo il Congresso Nazionale

"#Notaio - Garanzia di sistema per l'Italia digitale".

"Il notaio è stato fin dall'inizio protagonista della digitalizzazione", così il Presidente della Cassa del notariato, Mario Mistretta, presentando il 52esimo Congresso Nazionale che si terrà a Palermo dal 12 al 14 Ottobre

Leggi tutto.

Cnpr in audizione alla Bicamerale di controllo. Pagliuca "Obiettivo ridurre patrimonio immobiliare"

Cnpr in audizione alla Bicamerale di controllo.

Patrimonio e investimenti, è questo uno dei temi affrontati dal Presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri, Luigi Pagliuca, durante l’audizione alla Commissione bicamerale di controllo.

Leggi tutto.

Enpam, al via iscrizioni per studenti del V e VI anno di Medicina e Odontoiatria. Da subito tutele e vantaggi

Enpam, al via iscrizioni per studenti del V e VI anno

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’Enpam per gli studenti del V e VI anno di Medicina e Odontoiatria. È la prima volta in Italia che viene consentito a dei futuri professionisti di costruirsi una posizione previdenziale di primo pilastro prima della laurea.

Leggi tutto.

Benifei: "Il mio impegno in Europa per le libere professioni"

Benifei: "Il mio impegno per le libere professioni"

Molti sono i temi che legano il mondo dei liberi professionisti all’Unione Europea, alcuni dei quali ho l’opportunità di seguire personalmente nel mio lavoro al Parlamento europeo in Commissione Occupazione e affari sociali.

Leggi tutto.

Def 2017. Fondo di garanzia per le PMI e professionisti. Riserva PON "Imprese e competitività" 2014-2020

Finanziamenti 2014-2020 per i professionisti 

Le risorse della sezione speciale denominata “Riserva PON IC” ammontano a 200 milioni di euro e sono destinate a interventi in favore di Piccole e medie imprese e dei professionisti residenti nelle regioni del Mezzogiorno. Finaziate anche le start up e nuovi progetti aziendali.

Leggi tutto.

Autonomia. Verbaro: "Le Casse di previdenza non sono state monitorate secondo parametri di performance ma logiche formali".

"Casse valutate secondo logiche formali".

Intervento pubblicato su Il Sole 24 Ore. Francesco Verbaro: "L’autonomia concessa a soggetti precedentemente pubblici o la delega di funzioni a soggetti privati non è stata monitorata e valutata in termini di efficacia, ma vista con sospetto. Casse non sono state valutate secondo parametri di performance, ma logiche formali.

Leggi tutto.

Health in Italy. Oliveti: "Turismo medico opportunità per mettere a frutto investimenti nella formazione dei professionisti:"

Health in Italy. Turismo medico ed opportunità

Oliveti: "Medici laureati nelle università italiane emigrano facendo la fortuna dei Paesi che li fanno specializzare e li assumono.Turismo medico, opportunità per invertire tendenza e creare posti di lavoro in Italia". 

Leggi tutto.

---