Newsletter 2 Febbraio 2018

Spreco alimentare. Dal 5 Febbraio in Enpam la mostra di Altan

Spreco alimentare. In Enpam la mostra di Altan

La V Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, presentata ieri al Maxxi, punta anche sul ruolo dell'arte e nella sede dell'Enpam, dal 5 febbraio, sarà possibile visitare la mostra di Altan.

Leggi tutto.

Stati Generali della Professione. Anedda "Momento di confronto"

A Roma gli Stati Generali della Professione

Anedda: "Gli stati generali della professione dei dottori commercialisti rappresentano un momento utile per un confronto con il mondo della politica. Vi è la necessità di intraprendere una seria interlocuzione con chi andrà al Governo.

Leggi tutto.

Notai. Un raduno per parlare di previdenza

Notai. Un raduno per parlare di previdenza

Un raduno che ha una storia antica. Nato nel 1968, oggi mette insieme momenti ludici a tavoli di confronto sui temi più attuali per il Notariato. Ad organizzare il tutto a Cortina i giovani notai.

Leggi tutto.

Cassa Forense, al via l'istanza per esonero pagamento contributi

Cassa Forense, esonero pagamento contributi

A partire da lunedì 5 febbraio 2018, sarà disponibile sul sito web della Cassa la funzionalità per la presentazione dell'istanza di esonero dal pagamento dei contributi minimi 2017. L'esonero può essere chiesto, per una sola volta nell'arco dell'intera vita professionale.

Leggi tutto.

Lazio, per i professionisti contributi a fondo perduto

Lazio, per i professionisti contributi a fondo perduto

Nell'ultimo bando messo in campo dalla regione capitanata da Nicola Zingaretti è prevista la copertura, che va dal 50% al 70%, dei costi ammissibili destinati anche ai liberi professionisti, in forma singola o associata, per progetti di internazionalizzazione, anche di piccola entità. Tra questi è inclusa anche la partecipazione a manifestazioni fieristiche o professionali all’estero.

Leggi tutto.

Sicilia, via alla selezione di esperti

Sicilia, via alla selezione di esperti

La Regione, nell'ambito della costruzione di una struttura di governance della propria Strategia di Specializzazione Intelligente emana un avviso per la formazione di esperti.

Leggi tutto.

Itinerari previdenziali presenta il bilancio del sistema previdenziale

Itinerari previdenziali e il nuovo studio.

Per il quinto anno consecutivo sarà presentato, il prossimo 21 febbraio a Roma, alla Camera dei Deputati, il Rapporto su “Il bilancio del sistema previdenziale italiano. Andamenti finanziari e demografici delle pensioni e dell’assistenza” elaborato dal centro studi.

Leggi tutto.

F.E.I. In Italia 37 miliardi di euro.

E.F.S.I. In Italia 37 miliardi di euro.

Si è tenuta la scorsa settimana a Roma la Conferenza di alto livello dedicata al Fondo europeo per gli investimenti strutturali organizzata dal CNEL in collaborazione con il CESE. Obiettivo della Conferenza discutere dello strumento EFSI a tre anni dall’entrata in azione e delle sue applicazioni.

Leggi tutto.

---
Casse. Gli appuntamenti dal 5 all'11 Febbraio

Casse. Gli appuntamenti dal 5 all'11 Febbraio

“Dal personal branding al social selling” è il itolo del seminario Enpap che si terrà a Roma. Il Presidente dell'Enpam  incontrerà, il 10 Febbraio, gli iscritti ad Alessandria.

Leggi tutto.