18 Marzo 2015

Lazio, punta su ricerca e innovazione

Come favorire il sistema produttivo regionale? La Regione presieduta da Nicola Zingaretti ha deciso di puntare sulla ricerca, innovazione e la competitività all'interno del programma Horizon 2020. Agevolazioni destinate a finanziare tutte le attività necessarie alla predisposizione delle proposte progettuali a presentare alla Commissione Europea. Un esempio? Lo stesso Centro studi dell'AdEPP, una volta riconosciuto giuridicamente, potrebbe partecipare, in quanto tra i destinatari sono previsti anche centri di ricerca privati classificabili come "Organismo di ricerca" purchè riconducibili alla sede o stabilimento regionale. Tra i costi sostenuti quelli destinati alla formazione del personale dipendente, spese tecniche di segreteria, spese appunto per studi ed analisi e molto altro.. Da sottolineare che sono tra i costi ammissibili anche quelli di consulenza svolti da professionisti esperti, necessari alla compilazione del progetto da fare sugli appositi format previsti dalla Call del programma Horizon 2020. Ma bisogna fare in fretta, il bando scadrà il prossimo giugno.

 

Continua a leggere

Ultime notizie

Inoccupato chi è costui? Anche chi possiede la Partita Iva ma resta sotto la soglia reddituale

Mentre prima un titolare di Partita IVA benché non presentasse fatturazione veniva considerato comunque occupato, oggi cambiano i parametri. Per il Ministero del Lavoro è inoccupato chi resta sotto la soglia reddituale prevista.

Stagisti, Bruxelles dice no allo sfruttamento. Opportunità di lavoro ma retribuito.

Secondo i dati della Commissione europea solo un terzo sono retribuito e solo nel 35% dei casi c'è un regolare contratto. E l'European Youth Forum pubblica una carta dei diritti.



Le Call su alcune categorie e la nuova relazione della Corte dei Conti europea


Slittano i termini per il programma Fixo mentre va avanti Smart&Start,

Dalla C come Calabria alla V come Veneto, ecco i bandi per i professionisti
---