L’Unione Europea e i liberi professionisti. Appuntamento il 20 a Roma

640

Un programma ricco di interventi e relazioni che metteranno  sotto la lente di ingrandimento il lavoro autonomo. Ad aprire il convegno sarà Andrea Camporese, il presidente AdEPP. Titolo del suo intervento “Rapporto sui professionisti, le sfide e le misure a sostegno della competitività”. Con l’ausilio di slides, Camporese aprirà una finestra sui redditi, sul numero degli iscritti e sulle azioni messe in campo dalle Casse. Numeri e dati che daranno la fotografia esatta del Sistema AdEPP. A seguire la tavola rotonda che vedrà sedersi allo stesso tavolo altri rappresentanti del mondo dei professionisti, Cup, Confprofessioni e la Rete delle professioni tecniche. I tre Rappresentanti si confronteranno sul tema “L’importanza dell’Europa per i liberi professionisti”.

Dall’Europa all’Italia, quali sono e quali saranno le politiche che saranno messe in campo ce lo spiegheranno Il Senatore Andrea Mandelli, presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, e la Sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico,. Simona Vicari. Al Vice Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, spetterà concludere il convegno e relazionare sui risultati ottenuti fino ad oggi.

Una ultima informazione. Il convegno si terrà presso la sala delle Bandiere della Rappresentanza italiana del Parlamento europeo, è quindi obbligatorio accreditarsi sia per ragioni di sicurezza sia per i pochi posti disponibili. Per farlo scrivere a [email protected]