Toscana. 2 milioni di euro per i tirocini

743

“POR FSE, Contributo regionale ai tirocini obbligatori e non obbligatori delle professioni ordinistiche”, è il titolo del bando pubblicato dalla Regione che stanzia complessivamente 2 milioni di euro fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

I destinatari del bando sono i liberi professionisti, gli studi professionali o altri soggetti pubblici e privati della Regione.

Obiettivo, incentivare l’attivazione di tirocini presso gli studi dei liberi professionisti del territorio, con un contributo regionale per i tirocini obbligatori e non obbligatori che va da 300 a 500 euro mensili.

I tirocini ammessi al finanziamento devono obbligatoriamente rispettare i requisiti indicati nel bando, tra cui la durata massima di 18 mesi, l’indennità al lordo corrisposta al tirocinante di almeno 500 euro per mensilità.

Il tirocinio, inoltre, non può prevedere che il tirocinante sia utilizzato per sostituire i contratti a termine, il personale durante periodi di malattia, maternità o ferie né per ricoprire ruoli necessari all’organizzazione.

Per l’elenco completo dei requisiti, si rimanda al testo dell’avviso pubblico .

Per maggiori informazioni: Link alla pagina del bando