Ambulatorio Casagit. Un nuovo sito per “navigare” meglio

684

E’ online la nuova versione del sito web del poliambulatorio Apollodoro, che ha cambiato la sua identità sia nella grafica, nei colori e nel layout in generale, sia nell’organizzazione dei contenuti e nella piattaforma utilizzata.

L’homepage presenta immediatamente struttura, servizi e caratteristiche distintive. In questo modo sarà possibile orientare la scelta degli utenti sulla base dei reali punti di forza del poliambulatorio, a partire dalla qualità dello staff medico e dall’approccio orientato a garantire ai nostri pazienti la continuità assistenziale per ogni esigenza di diagnosi e cura.

Semplificare è la prima parola chiave che ha accompagnato il passaggio dal vecchio al nuovo.

I percorsi di navigazione più utilizzati (come “prenota una visita”, “contattaci”, “cerca un medico”, “scarica il referto” ecc.) sono ora immediatamente disponibili, grazie a una grafica sobria e una navigazione immersiva di due soli livelli. Una semplificazione che permette di ridurre i clic per arrivare alle informazioni fondamentali, mostrando subito le azioni e le indicazioni utili. La piattaforma è ottimizzata per le modalità e le tecnologie di navigazione di ultima generazione e per i dispositivi mobili: il 55% dei nostri utenti si collega con lo smartphone (una percentuale in costante aumento).

La seconda parola chiave è personalizzare: sono stati creati accessi e percorsi riconoscibili per diverse tipologie di utenti, anche in virtù dell’introduzione e dell’aggiornamento delle FAQdomande frequenti:

Tutti questi cambiamenti prospettano un passaggio graduale a un’identità digitale più leggera e accogliente, che risponda in maniera agile e proattiva al bisogno di salute dei nostri pazienti.