“Centralità dell’associato e impegno per la qualità”

37

Con la pubblicazione della nuova Carta dei Servizi 2024, Inarcassa declina un quadro trasparente degli impegni nei confronti degli iscritti; fornisce dettagli chiari sui servizi disponibili, i canali di comunicazione e gli standard di qualità che si intende raggiungere nell’anno.

“La centralità dell’associato – dichiara il Presidente Giuseppe Santoro – per Inarcassa è un valore assoluto. Un concetto che si concretizza con l’analisi dei bisogni, che si traduce in un’offerta di servizi in continua evoluzione e che coinvolge tutto il personale, ad ogni livello dell’organizzazione. Con questa nuova edizione della Carta, rinnoviamo il patto per la qualità, per l’efficienza, per la trasparenza, ma anche l’invito – conclude il Presidente – a conoscerci di più, condividendo gli obiettivi e favorendo la partecipazione, per promuovere una crescita comune”.

La Carta garantisce il rispetto della Costituzione, delle leggi, dello Statuto e dei Regolamenti della Cassa e si ispira ai principi generali dettati dalla Direttiva PCM del 27/01/94 e al Piano Industriale dell’Ente 2020-2025: centralità della persona; eguaglianza; imparzialità nell’erogazione dei servizi assistenziali e previdenziali; continuità e regolarità dei servizi; efficienza ed efficacia; partecipazione e trasparenza; etica della responsabilità; innovazione.

Invitiamo a consultare il documento, disponibile sul sito www.inarcassa.it.