Niente procedura di infrazione, lโItalia รจ salva. La notizia rimbalza da unโagenzia allโaltra, da un sito on line allโaltro, da un quotidiano allโaltro. Cosรฌ come tutti i media riportano il discorso del premier Conte che a Palazzo Madama annuncia, appunto, la โvittoriaโ su Bruxelles.
Di vittoria parla, infatti, il Presidente del Consiglio quando sottolinea ai senatori presenti che sul campo non sono stati lasciati nรฉ morti nรฉ feriti.
โManovra, niente procedura dโinfrazione. Conte: non abbiamo ceduto sui contenutiโ titola Il Corriere della Sera che scrive โLa decisione dellโorgano europeo in attesa di ulteriori verifiche da compiere nelle prossime settimane per tornare poi a fare il punto della situazione a gennaio. Dombrovskis: โSforzo aggiuntivo di 10 miliardiโ.
Repubblica
Manovra, ok Ue all’Italia: stop alla procedura di infrazione. Dombrovskis: “Restiamo vigiliโ
Semaforo verde dalla Commissione dopo la trattativa con il nostro Paese sui conti pubblici. Misure per 10,25 miliardi, clausole di salvaguardia sulle spese. La crescita scende all’1%. Il vice presidente Ue: “Misure non ottimali, ma per ora evita la procedura per debito”
Il Sole 24 Ore
Manovra, accordo con lโUe. Moscovici: vittoria del dialogo. Dombrovskis: evitata procedura, ma vigileremo
ย Il Messaggero
ย Manovra, niente procedura d’infrazione: via libera Ue, giudizio finale a gennaio
Milano Finanza
Stop alla procedura di infrazione contro l’Italia. Per ora
Ok dei commissari europei alla revisione della manovra di Bilancio presentata dal governo giallo verde. Sforzo extra per 10,25 miliardi. La Ue vigilerร sul passaggio parlamentare e a gennaio potrebbe tornare sui propri passi. In arrivo la web tax.
Avvenire
Manovra.Ok di Bruxelles, niente procedura di infrazione. Conte: mai arretrato.
Via libera del collegio dei commissari all’accordo raggiunto dalla Commissione con Palazzo Chigi. Pronto il maxi-emendamento correttivo: riduzione dei fondi per Reddito di cittadinanza e Quota 100.
Rai News 24
Manovra. Commissione Ue non avvia procedura contro Italia.
Il vicepresidente per l’Euro Valdis Dombrovskis ha commentato: “Soluzione non ideale ma evitata procedura”.ย Il commissario agli Affariย economici e finanziari, Pierre Moscovici: “E’ una vittoria del dialogo politico”
TG COM
Manovra, la Commissione Ue decide di non avviare la procedura dสผinfrazione
Lสผesecutivo europeo sottolinea che la decisione “non risolve i problemi economici dellสผItalia a lungo termine”





